Quick-Step Alpha Vinyl, James Knox pronto a supportare Remco Evenepoel: “Conosco bene il ruolo”

La Quick-Step Alpha Vinyl si sta preparando a sostenere Remo Evenepoel in tutto e per tutto. Dopo un 2022 da record, infatti, il belga avrà il difficile compito di riconfermarsi nella prossima stagione e i suoi compagni di squadra sono disposti a supportare le sue ambizioni. In particolare i direttori sportivi cercheranno di circondarlo di scalatori in vista del Grande Giro che metterà nel mirino e che dovrebbe essere il Giro d’Italia. Oltre al nuovo arrivato Jan Hirt, che già si è dichiarato disposto ad aiutare il campione del mondo, al suo fianco dovrebbe esserci pure James Knox, corridore che in passato si è dimostrato molto solido in salita (nel 2019 è stato undicesimo alla Vuelta a España).

“Credo che tutti nel team sapessero cosa è in grado di fare in termini di allenamenti e nelle corse di un giorno – ha dichiarato il britannico a CyclingNews a proposito del talentuoso compagno di squadra – Ma averlo fatto in un Grande Giro non è stata una sorpresa, però c’è un po’ di shock e di stupore nel modo in cui ha vinto la Vuelta. Ho corso negli ultimi due anni supportandolo. Conoscono bene il ruolo e ci saranno altre opportunità di essere ai Grandi Giri per lui”.

“Fortunatamente avevamo già alcuni corridori forti, come Dires Devenyns e Pieter Serry – ha aggiunto il classe 1995 – che potevano già fare il lavoro in maniera fantastica. Poi la squadra ha aggiunto uomini come Fausto Masnada, Louis Vervaeke e Ilan Van Wilder. Adesso abbiamo alcuni scalatori e ci sarà una grossa attrazione per unirsi alla squadra, soprattutto con quello che fa Evenepoel […] Con Remco che punterà sempre di più ai GT nei prossimi cinque anni, immagino che Patrick Lefevere (il general manager, ndr) voglia rafforzare la squadra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio